loading ...

Dettaglio Notizia

21/10/2018

PREMIO DRAMMATURGICO CARLO ANNONI 2019

immagine rappresentativa della notizia

Nell’anno di Leonardo Da Vinci dedichiamo il Premio Carlo Annoni 2019 a tutti coloro che in Italia e nel mondo lottano per aver riconosciuto il diritto di amare e contro le discriminazioni dovute all’orientamento sessuale.

Il premio è di €1000 per testi per ciascuna lingua (italiano e  inglese).

Menzioni speciali:

  • Una menzione speciale verrà assegnata a un testo che tratti il tema dei richiedenti asilo che ogni anno lasciano il proprio paese perché vittime di persecuzioni che riguardano l’orientamento sessuale.  
  • Una menzione speciale verrà assegnata per corti teatrali di 10 minuti per favorire la diffusione del teatro in scuole, locali, eventi.

I testi devono essere inviati entro il 30 aprile 2019 all’indirizzo - info@premiocarloannoni.eu

www.premiocarloannoni.eu

Non viene richiesta una quota di partecipazione.

Verranno presi in considerazione anche testi già rappresentati nei due anni precedenti.

La premiazione si svolgerà nel mese di settembre 2019 con un evento a Milano simile a quello organizzato a Palazzo Reale per l’edizione del 2018.

Sul sito verrà creata una “biblioteca” dei testi pervenuti a disposizione delle compagnie teatrali: chi desidera che il suo testo entri a fare parte della biblioteca virtuale deve esprimere il suo  consenso al momento dell’invio del testo, fermo restando che tutti i diritti rimangono all’autore.