loading ...

Dettaglio Notizia

08/02/2016

RICHIESTA

immagine rappresentativa della notizia

Son Margherita Petrillo di Susa. Sto partecipando in prima persona (inoltre l'Associazione Gruppo Teatro Insieme ha aderito al progetto come altri enti e associazioni locali))  alla produzione di un film (autoprodotto) "Profumo di resina " regia di Luigi Cantore (valsusa filmfest, documentarista ecc) e sono in crisi.

Abbiamo bisogno di divise militari della II guerra mondiale  delle Guardie alla Frontiera. Le divise presenti nei Musei del Forte di Bramafan e altri hanno taglie non adeguate agli attori o sono estremamente rovinate. I costi sartoriali sono molto alti per un'autoproduzione... quindi HELP! se possibile,  mettetemi in contatto con compagnie o associazioni che possono aiutarmi a risolvere il problema. Il  mio numero cell è sempre 3491093724.

Stiamo anche cercando una diligenza postale fine '800. Son benvenuti anche costumi d'epoca 1896( per i viaggiatori). Le riprese verranno effettuate nei fine settimana dei mesi di marzo e aprile.
In quel periodo verrà svuotato l'invaso del lago del Moncenisio ( avviene ogni 20 anni) luogo da cui ha inizio la storia e riemergeranno i resti dell'ospizio napoleonico, delle case dei guardiani delle dighe ecc . La realizzazione del film permetterà attraverso le vicende anche di rivalutare luoghi ormai quasi dimenticati e far conoscere gioelli storico artistici dei paesi in cui si realizzeranno le riprese. 
Sarebbe mio desiderio essere affiancata dalla UILT in questa impresa ... il film verrà realizzato in versione 120' e come corto per partecipare anche a concorsi ...

Il film si basa sul romanzo di Fabrizio Arietti ( trovi su youtube la presentazione alla stampa "profumo di resina") la storia si svolge tra Moncenisio, Firenze, Sanremo e Germania.

Mi ritrovo  a coordinare, vestire e truccare più di 150 persone tra comparse e attori ( tra cui Renato Porfido, Beppe Gromi..) in un arco temporale che varia tra il 1896 e il 1996. Mi occupo anche della ricostruzione storico- artistica dei luoghi dove verranno effettuate le riprese.
Come potete constatare l'impresa è ardua e siamo alla ricerca di persone qualificate che possano affiancarci senza gravare sui bilanci della produzione.
L'appello è spontaneo e redatto in modo colloquiale poiché, facendo da molti anni parte della UILT, ritengo di far parte d'una " famiglia" .
Cordialmente Margherita Petrillo